Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

domenica 20 dicembre 2015

Buon Natale da Fumettopenia!


Concedetevi un vaffanculo.
Mi rendo conto, che come incipit per gli auguri di natale, non è proprio il massimo della magia, ma rispecchia il personaggio che ormai mi sono cucito addosso.
Statemi a sentire, tenetevi un vaffanculo da parte, e tiratelo fuori quando sentite qualcuno lamentarsi del Natale, perchè è un coglione, poco ma sicuro, specie se non ha un serio motivo per lamentarsene, della serie "non so come dirglielo signor Rossi, ma dagli esami è maligno".
Tiratelo fuori senza alcuna riserva, specie se avrete la sfortunata sorte di ritrovarvi a chiacchierare con uno di quei dementi per cui "E ma che palle il natale!".
No mi spiace ma l'unico a cui e concesso una simile esclamazione è lo Scrooge di Dickens, ma Scrooge ha un suo fascino, Scrooge è un figo, tutti gli altri sono degli emeriti coglioni. Non c'è nulla di più bello del Natale: l'albero, le palle, gli addobbi, le luci, i film di Asterix, di Lucky Luke o di Macaulay Culkin alla TV, il cenone del 24, il pranzo del 25, a Napoli sono le 48 ore in cui vanifichi un anno di allenamenti in palestra, irrimediabilmente.
La frenesia dei regali, la gioia di vedere nascere i sorrisi sulle facce di chi li scarta, permettersi un liberatorio "evvai c'ho preso pure quest'anno!"
Non scherziamo, e' troppo bello il natale, lo ami fin da piccolo, d'altronde è l'unica festività che nel bel mezzo dell'anno scolastico ti concede un botto di giorni di festa, dopo la scuola è un privilegio che non tutti possono poi permettersi, forse gli insegnanti, io da infermiere non di certo. Il 24 sono di notte, tanto per dire.
Per cui, a quelli che lo vivono come uno stress, assecondateli in termini di vibrazioni negative, ed invece degli auguri, un bel "mavaffanculo deficiente, ammazzati!". Nirvana garantito. E nemmeno il bambinello Gesù neonato potrà rimproverarvi, certi vaffanculo, sono sacrosanti, proprio come i sacramenti.
Ora non conosco molte storie a fumetti sul Natale, ma una la conosco a memoria, per quante volte l'ho letta, ho schiantato l'albo che la contiene. E stasera l'ho digitalizzata per voi, perchè anche se siete una pletora di sboroni, esauriti, alienati nerd del cazzo, io vi voglio bene. Fondamentalmente avete fatto di questo blog ed il relativo gruppo su facebook, un gran bel posto dove pontificare sui fumetti, quindi ho spulciato la rete, fino a che non l'ho trovata in jpeg, l'ho salvata, cancellato i baloon inglesi e riscritti in italiano, fedele all'adattamento dell'odiato Lupo Marco Marcello, l'ho convertita in pdf e l'ho uppata sul profilo Issuu di fumettopenia, uno smazzo considerevole, persino un inno alla pirateria, ma ve lo meritate di brutto. Perciò miei amatissimi "semplici lettori" Buon Natale dal Monarca del Natale, dal terribile Babbo Destino. http://issuu.com/gennarospo/docs/auguri

5 commenti:

  1. Sai che c'è? Sei un grande.
    Lo dico anche se sono più bastardo di te e ti leggo il 10 gennaio, e non riesco a vedere la storia, (mi arriva un messaggio di errore) anche se la conosco dai tempi di Star Magazine. E' quella dove "Victor è felice!" e dove per la prima volta incontrai Rudolph the red nosed reindeer. E non ho Facebook e cazzi vari perciò ti vo sulla fiducia, e ti confermo il massimo rispetto per il tuo lavoro (spero tu non abbia torturato nessuno il 24), e anche se in ritardo ti mando un "Bah! Bubbole!" natalizio citando quel verme di Uncle Scrooge/Paperone nel "Canto di Natale di Topolino" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio J_D, non so come mai non riesci a vedere il link Issuu, ma ti assicuro che è ancora lì! Auguri anche a te!

      Elimina
    2. https://issuu.com/gennarospo/docs/auguri

      Elimina