Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

mercoledì 30 ottobre 2013

Supereroi il Mito

Arriva una nuova collana della Gazzetta in edicola settimanalmente dal prossimo18 novembre.
Altre 30 uscite che vanno ad aggiungersi alle passate due iniziative.
Qui il link dal sito della Gazzetta.
Tra i volumi in uscita:

Scisma  - la miniserie che ha portato alla separazione dei mutanti di Xavier, che si sono divisi in due fazioni, quelli che hanno scelto Scott Summers e quelli che hanno scelto Logan. Not so bad

Tre - L'arc conclusivo di Hickman sui Fantastici quattro, quello ch eoprto alla scomparsa della Torcia Umana. Base di lancio per la sua fondazione Futuro. Miniserie che mi lascia estremamente curioso, ma che per quanto possa essere conclusiva, conoscendo l'autore dubito che sarà digeribile senza un discreto apparato redazionale di guida.

Ragnarok and Roll  - Il Thor di Walter Simonson, o meglio la fine del mondo alla maniera scandinava alla maniera dell'autore americano, una saga avvincente e godibile riproposta in un unico volume.

Prima Lezione - l'arc introduttivo della fortunata serie di Jason Aaron con il Preside Logan alla guida della Jean Grey High School.

Spider Island - Le discutibili innovazioni che hanno investito il tessiragnatele hanno una origine e per alcuni, specie i conservatori, l' inizio della fine e proprio questa qui.

Sulla Controterra e La minaccia di Thanos - Dedicato a tutti quelli che adorano Warlock ma non hanno abbastanza dindi da prendere l'ominibus (io  per esempio)

Spiderman 2099 -  Le prime storie del ragno del Futuro, rispolverato recentemente da Slott per un team up con il suo Otto-Ragno, nel volume sono riproposte i primi numeri della serie disegnata da Rick Leonardi ed edita per la prima volta in Italia dalla Star Comics.

Illuminati - Una delle poche cose che digerisco di Bendis, riconducibile alla sua gestione del Marvel Universe.

Ci saranno comunque anche:

Siege - L'assedio di Bendis alla nostra pazienza, più che altro, come dite? Avevate comprato l' Omnibus da 25€?  Bravi coglioni.

Shadowland - Devil a capo della malavita newyorkese, ne hanno parlato male tutti, anche i sassi.

Mai più Hulk - Presumo il seguito della saga introduttiva dell' Hulk Rosso, unica nota positiva, ammesso che ci abbia preso, le matite di Frank Cho.

Per ulteriori informazioni vi ho lasciato il link più su, per tutto il resto baci ai pupi.




1 commento:

  1. Questa me l'ero persa, segnalazione degna di nota anche se i volumi che mi interessano sarebbere giusto un paio tra questi qui sopra. Vado a curiosare sul sito.

    RispondiElimina