Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

venerdì 31 maggio 2013

Quanto sai davvero della DC comics?

Avete giocato con l'arte di George Perez?
Bene questo giochillo qui è molto simile, stesse regole, approfittiamo della fantastica mano di George Perez ancora una volta e giochiamo a riconoscere i personaggi DC in questa tavola.
La tavola è tratta dal  quinto albo del bellissimo Crisis on Infinite Earths di Wolfman e Perez, il più bel mega eventone che sia mai stato realizzato, il vostro compito è quello che riconoscere quanti più personaggi conoscete del multiverso DC.
Le regole sono semplici, non bisogna spulciare nelle risposte degli altri e sopratutto se avete l'edizione Play Press apparsa su Play Saga, non vale andare a leggere nelle insostituibili note di appendice dello scrupoloso Luca Scatasta, che in quelle righe stesse ci segnalò che la tavola doppia su cui si gioca aveva il record di contenere 174 personaggi ben distinguibili. Buon divertimento!

Nel caso non vi basti questa grandezza dell'immagine, al seguente Link, potrete vedere l'immagine più grande, vediamo quanto ne sapete dell'universo DC.
Baci ai pupi.

3 commenti:

  1. Mi vergogno di me stesseo! Solo 50!

    Prima i più evidenti: Cavaliere Splendente, Alexander Luthor Jr., Pariah e Harbinger.

    Poi..
    Batman, Robin ,Batgirl
    Superman e Superman di Terra-2
    Plastic Man, Black Lightning
    Lo Straniero Fantasma, Lo Spettro
    Martian Manhunter, Starfire, Nightwing
    Wonder Woman, Jay Garrick, Saturn Girl, Lightning Lad
    Firestorm, Killer Frost, Robotman
    I Metal Men: Piombo, Mercurio e Platino
    Copperhead (sono abbastanza sicuro sia lui)
    Dottor Polaris, Cheetah, Solomon Grundy
    Conte Vertigo, Dr. Light (la giapponese! Kymio Hoshi? Non ricordo il nome!)
    Atom, Metamorpho,
    Gizmo (riconosciuto solo perché sto leggendo New Teen Titans di Wolfman!)
    Swamp Thing, Elongated Man, Lar Gand
    Creeper, Beast Boy/Changeling, Cyborg
    Riddler, Dr. Fate, Hawkman e Hawkwoman
    Aquaman, John Stewart, Capitan Boomerang
    Huntress (Helena Wayne)e Wonder Girl/Donna Troy.

    RispondiElimina
  2. tanta passione mi ha fatto venire voglia di rispulciarmi la tavola: Partiamo dalla tavola di sinistra in basso, quell'essere rosa in mutande nere è Plasmus, partiamo da lì, dietro di lui Power Girl e Dottor Fate, su di lui ci sono tre membri della Legione, anzi quattro,dietro di loro il tipo che parla con Donna Troy, fa parte di infinity Inc., alla sua sinistra c'è Firebrand dello Squadrone supremo, di fianco a lei c'è Creeper, su di lui, attorno ad una Lori Lemaris incredula ci sono Aqualad e la Lanterna Verde J. Stewart. Torniamo giu da Plasmus, ignoro chi siano i sub in tuta rossa, ma dietro loro, dietro Cyborg e Changeling, c'è Lex Luthor, almeno un Lex Luthor di una terra alternativa, in altro i militari sono il sergente Rock e la sua pattuglia, se ricordo bene si chiamavano i Perdenti, alla loro destra il gigante con la cresta rossa, è un altro membro di Infinity Inc. più in altro alle spalle di Solomon Grundy, c'èArion mago di Atlantide.
    tavola a destra, subito a fianco della figura di Alex Luhor:Wave-qualcosa, Spettro, Straniero Fantasma, Cheetath, sotto la tipina in azzurro è Kole degli Outsider credo, che rappresenta il primo errore della serie, Kole infatti muore nel numero 3, ma son cose che si perdonano a questa saga colossale, dietro di lei c'è Robot Man della Doom Patrol, alla sua destra dopo Batman di terra-1, c'è un altro membro della Legione, sopra dietro di loro il Dottor Polaris, l'equivalente DC di Magneto. Sotto il mantello di Pariah, parlano Brainiac della Legione con la sua amata Supergirl, Ora concentratevi invece sulla testa di Pariah, alla sua destra ci sono Superman di terra-2 che tiene in braccio Aurora della Legione, ora guardate Plastic-Man, la sua testa, vicino sono riconoscibili Fulmine Nero, della Doom Patrol, Firestorm e la sua "fidanzata" Killer Frost. Uhm Basta fermiamoci qui!

    RispondiElimina