Si, questo è un altro blog sui fumetti. E come suggerisce il nome, indica una malattia: la dipendenza dai fumetti.

Benvenuti nell'ennesimo posto del web, saturo di dissertazioni e soliloqui, commenti e suggerimenti sulla nona arte.
Perchè fondamentalmente, chi ama i fumetti, non ne hai mai abbastanza, e non solo di leggerli, ma nemmeno di pontificarci sopra.

I tag non bastano? Allora cerca qui


Fumettopenìa è dedicato a Fumettidicarta ed al suo papà Orlando, che dal 2009, non ha mai smesso di farmi credere che scrivessi bene! Anzi scusate, che scriverebbi bene. E se adesso migliorato, lo devo sicuramente ai suoi incessanti consigli.

venerdì 12 aprile 2013

Worst Comic Award Prima Edizione.

Nuova rubrica in cui premiamo i peggiori fumetti ci capiti di leggere, e cominciamo con un cartonato edito da Panini l'anno scorso, e che, vai a capire ho comprato lo scorso week-end,  il primo Worst Comic Award, va a...rullo di tamburi: Sex and Violence di Dell'Otto, Kyle e Yost.
Ora, prima di cominciare io vorrei spendere due righe che mi piacerebbe far leggere al signor Marvel -
Ma dico io, avete a disposizione un artista come Gabriele Dell'Otto, ma potete appioppargli queste sceneggiature ridicole?
Non pago di avergli fatto disegnare quell'assoluta cagata di Bendis, chiamata Guerra Segreta, gli avete rifilato questa storiellucola insipida, senza capo ne coda, che poi in Italia la Panini ha proposto in edizione addirittura cartonata.
E visto che abbiam cominciato finiamo, così ci togliemo subito i sassolini dalla scarpa -  ma egregio signor Panini, lo sappiamo che ormai il capitalismo dilaga, ma editare un fumetto in versione cartonata, denoterà che il fumetto in questione è roba per palati fini?
No perchè se no, allora cartoniamo tutto. Ci sono una marea di roba da ristampare: Martin Hel , Dick Drago, o anche Fullmoon che potremmo riproporre al pubblico in versione cartonata.


La Trama

Domino torna a casa mezza devastata, e si scopre che è stata ridotta così una pecetta, perchè ha fatto la cresta sui soldi della "Mano"...o erano quelli della Loggia degli Assassini? Sapete che ho già rimosso? E l'ho letto da nemmeno un'ora.
Wolverine ovviamente s' incazza, però visto che una bottarella a Domino ha sempre voluto dargliela, - il "SEX" nel titolo è dato dal fatto che una volta o due, vi fanno intendere che i due ci danno dentro come ricci - dicevo, Wolverine all'inizio fa la voce grossa, ma poi aiuta la mercenaria a togliersi dai casini.
Il "VIOLENCE" del titolo invece, è dato dal fatto che tutto il volume è un continuo carpaccio di Ninja.
Crivellati dai proiettili, affettati dagli artigli o dai pugnali.
I ninja cadono come mosche, in una noiosissima sequenza di pagine la cui la trama in una maniera imbarazzante, specie se continuate a pensare che tecnicamente state leggendo una Graphic Novel.
Più che un fumetto, si ha la sensazione di stare a guardare un beat'em up, i ninja assassini, che si riversano addosso ai due mutanti, hanno la stessa funzione dei soldati nazisti nei film di guerra: morire.
Con una velocità e facilità, che verrebbe da chiederti: ma quanto tempo ci vuole per diventare un navigato Ninja assassino nell'universo Marvel?

Caldamente consigliato a14enni e/o Bimbiminkia in età più avanzata amanti di cine-orrori tipo GiJoe 2 La Vendetta.
Per tutti gli altri, statene alla larga.
Le tavole di Dell' Otto, sono l'unica cosa che vale la pena di vedere in questo volume, e non sempre, in alcune pagine si può notare una sorta di incompatibilità tra la staticità dell' arte dell' illustratore romano e l'eccessiva cinetica dell'azione sceneggiata dagli scrittori, (mi succede lo stesso quando leggo qualcosa disegnato da S. Bianchi) ma è poca cosa, il Wolverine di Dell'Otto è un omaggio in egual  all'attore Jackman e al Logan di Kent Williams (MeltDown), ma 12,00€ solo per ammirare dei disegni mi sembra un pò tanto come spesa, ma sarò strano io, ovviamente il Worst Award va anche all'edizione pubblicizzata a suo tempo
come un imperdibile capolavoro.
Pessimo.
Baci ai pupi.

Nessun commento:

Posta un commento